Konami e eFootball alla Milan Games Week 2022, intervista a David Monk

Ecco la nostra intervista a David Monk di Konami, che ci ha raccontato il ruolo del nostro paese con la Coppa eFootball Italia alla Games Week.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
GL Originals
Lettura da 2 minuti

Durante la Milan Games Week 2022 Konami ed eFootball sono tornati in pompa magna in Italia, dopo l’appuntamento a Lucca Comics & Games, e con essi è tornato anche David Monk, Head of Football Acquisition & Activation di Konami. Durante l’evento meneghino è stato finalmente rivelato ciò che ci era stato promesso un mese fa: la Coppa eFootball Italia.

Lo stand era un tripudio di colori, musica e calcio, con la passione che vibrava in tutta la zona, adibita ad hoc con postazioni per il gioco con tanto di commentatori dal vivo. Quale miglior modo appassionarsi ad un videogioco, se non giocandolo e saggiandone le qualità sul campo?

In fiera abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Monk, che simpatico e disponibile ci ha spiegato quali sono i traguardi raggiunti finora dal gioco, quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro, e soprattutto qual è il ruolo dell’Italia e dei giocatori italiani in tutto ciò. Come potete ben immaginare, si tratta di un ruolo centrale, di rilievo, che spazia non solamente nell’eSport professionistico, ma anche nell’ambiente più d’intrattenimento per i giocatori di tutti i giorni.

In copertina all’articolo, come di consueto vi lasciamo l’intervista completa a David che abbiamo registrato durante la fiera.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.