Durante la Milan Games Week 2022 Konami ed eFootball sono tornati in pompa magna in Italia, dopo l’appuntamento a Lucca Comics & Games, e con essi è tornato anche David Monk, Head of Football Acquisition & Activation di Konami. Durante l’evento meneghino è stato finalmente rivelato ciò che ci era stato promesso un mese fa: la Coppa eFootball Italia.
Lo stand era un tripudio di colori, musica e calcio, con la passione che vibrava in tutta la zona, adibita ad hoc con postazioni per il gioco con tanto di commentatori dal vivo. Quale miglior modo appassionarsi ad un videogioco, se non giocandolo e saggiandone le qualità sul campo?
In fiera abbiamo avuto l’opportunità di scambiare quattro chiacchiere con Monk, che simpatico e disponibile ci ha spiegato quali sono i traguardi raggiunti finora dal gioco, quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro, e soprattutto qual è il ruolo dell’Italia e dei giocatori italiani in tutto ciò. Come potete ben immaginare, si tratta di un ruolo centrale, di rilievo, che spazia non solamente nell’eSport professionistico, ma anche nell’ambiente più d’intrattenimento per i giocatori di tutti i giorni.
In copertina all’articolo, come di consueto vi lasciamo l’intervista completa a David che abbiamo registrato durante la fiera.