Konami riprende a lavorare su alcune serie storiche?

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo i recenti disguidi col maestro Hideo Kojima, susseguiti poi dall’annuncio di Metal Gear Survive, Konami non passa di certo un bel periodo nel rapporto coi fan, sempre più scontenti dal comportamento del colosso giapponese. Inoltre, la direzione intrapresa dalla società è quella di passare a contenuti e prodotti mobile, come conferma il recente Super Bomberman R uscito sulla neonata Switch.

KonamiA quanto emerso da un annuncio di lavoro pubblicato da Famitsu, sembra però che la software house nipponica abbia intenzione di riprendere alcune proprie IP storiche: nell’immagine dell’annuncio è infatti possibile osservare proprietà intellettuali del calibro di Suikoden, Contra, Castlevania, Metal gear Solid e Tokimeki Memorial. Le figure ricercate sono molteplici, spaziando dal Network Engineers al Game Programmers; cosa abbia in mente Konami non lo sappiamo, ma restate sulle nostre pagine per tutte le ultime notizie al riguardo.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.