Kojima vorrebbe ancora lavorare con Del Toro

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Questi ultimi giorni sono stati ricchi di notizie riguardanti Hideo Kojima: partendo dal suo divorzio con Konami, siamo arrivati alla partnership con Sony e l’annuncio del nuovo studio Kojima Production, stesso nome del “vecchio” ma con un luogo tutto nuovo.

kojima del toro
Ma le novità non finiscono qui: è ormai risaputa la collaborazione, almeno nelle intenzioni, tra Hideo e Guillermo Del Toro nella creazione di Silent Hills, titolo poi cancellato da Konami; in una recente intervista a IGN Australia, però, il producer giapponese ha espresso la sua volontà di voler lavorare nuovamente con il regista, ma ovviamente non al titolo horror sopra citato vista l’appartenenza dei diritti a Konami.

In realtà non sappiamo nemmeno se parlasse davvero di un videogioco, ma magari di un anime, un manga o un film. Da Kojima, ormai lo sappiamo, possiamo aspettarci di tutto. Non ci resta che attendere e vedere in futuro cosa la sua mente geniale partorirà e in collaborazione di chi.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.