VideogiochiNews

Kojima Productions: il prossimo titolo “romperà la barriera fra gioco e film”

Hideo Kojima è tornato a parlare del suo prossimo progetto, ancora una volta con parole sfuggenti e molto aleatorie, come ci ha sempre abituato, ma anche con qualche piccolo e interessante dettaglio. Il capo di Kojima Productions ha infatti discusso del suo prossimo titolo, e di come sarà un progetto capace di segnare un nuovo punto di svolta per il cinema e i videogames.

Come già accennato purtroppo, non sappiamo esattamente a cosa si riferisca il buon Hideo durante l’intervista ai colleghi di Famitsu, ma certo possiamo provare a speculare sopra le sue parole e tentare di immaginare un possibile nuovo capitolo per le IP del producer.

Sappiamo già da diverso tempo che Kojima sta provando un approccio decisamente più concreto con il mondo del cinema, con magari proprio un vero e proprio film in sviluppo. Infatti, a novembre era arrivata la notizia dell’apertura di una sezione dedicata al mondo dei movie e musica, con gioia per gli innumerevoli fan di Kojima Productions, che aspettano il prossimo titolo con grande attesa.

Questo indipendentemente da qualsiasi cosa si tratti, sia un videogames che un prodotto magari ibrido per il media, con qualcosa che si ponga a metà tra i due universi. In effetti, lo sviluppatore giapponese si è prestato in numerose occasioni a creare vere e proprie “opere” artistiche uniche, con videogiochi con caratteristiche estremamente cinematografiche, come il notissimo Death Stranding.

death stranding director's cut

Di seguito vi lasciamo uno stralcio tratto dall’intervista fatta da Kojima a Famitsu e ripresa dai colleghi di Destructionoid:

Un grande titolo e un titolo che è una nuova sfida. Poiché i confini dell’intrattenimento (cambieranno) nel prossimo futuro, vorrei che questo sia un anno in cui faremo un passo avanti nella sfida di diversi mezzi (d’espressione)

Con queste e altre parole possiamo immaginare un titolo che possa essere a metà fra i due universi e che possa magari dare un nuovo senso di interattività nel mondo del cinema. Tuttavia, ci pare assai improbabile che le parole dello sviluppatore si possano riferire ad un FMV (film interattivi). Molti fan hanno subito pensato all’arrivo per un possibile e vociferatissimo Death Stranding 2, ma con Kojima non è mai detta l’ultima parola, e quindi restiamo in attesa del nuovo prodotto, qualsiasi cosa si tratti.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche