VideogiochiNews

Kojima lascia PlayStation? Arriva la replica ufficiale

Lo showcase di Microsoft e Bethesda, nonostante per alcuni sia apparso sottotono, è stato teatro non solo di videogiochi, ma anche di informazioni importanti per il futuro dell’azienda e delle partnership, e prima tra tutte sotto i riflettori c’è quella con Hideo Kojima, che ha spiazzato gli utenti PlayStation.

Durante l’evento infatti, è stato mandato in onda un video del game designer giapponese, il quale ha annunciato di essere a lavoro su un progetto in collaborazione con Microsoft, del quale in un prossimo futuro riceveremo alcune dettagli. Questo, come anche l’arrivo della serie di Persona e altri titoli nipponici sulle console Xbox, sta a simboleggiare un grande avvicinamento del colosso di redmond al mercato e alla tipologia di titoli provenienti dal Sol Levante.

Questo, per forza di cose, ha creato molte domande e un tumulto generale tra i fan di Kojima, in particolar modo tra i “fedelissimi” del gaming alla giapponese sulle console di Sony PlayStation. La domanda che ne è scaturita è quindi: Kojima abbandonerà la partnership con SIE (Sony Interactive Entertainment) in favore di Microsoft? La risposta, più che esaustiva, va a tranquillizzare i fan.

Queste le parole comparse tramite un post social, sul profilo ufficiale Twitter di Kojima Productions:

 

Dopo l’annuncio della nostra partnership con Microsoft usando la cloud technology, molte persone ci hanno chiesto riguardo la nostra collaborazione con Sony Interactive Entertainment. Tranquilli, state certi che continueremo ad avere una buonissima partnership anche con PlayStation.

Come studio creativo indipendente, Kojima Productions continuerà a lavorare e a creare per i propri fan. Esploreremo varie possibilità con videogiochi, film, e musica attraverso piattaforme che evolveranno assieme al tempo e alla tecnologia. continuiamo a sperare e a contare sul vostro continuo supporto!

Insomma nessuna rottura tra Sony e Kojima-san, cosa che quindi mantiene in ballo qualsiasi altro possibile progetto tra l’azienda e lo studio nipponico.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche