Recentemente è stato pubblicato un leak sul possibile nuovo gioco realizzato da Hideo Kojima, che dovrebbe chiamarsi Overdose. La notizia arriva da Tom Henderson, che ha svelato il nuovo gioco tramite un report. A causa di questo leak, Kojima Productions ha chiesto la rimozione dell’articolo ma l’insider ha fatto sapere che sì, al momento il report è down, ma solo perché c’è un aggiornamento che aggiunge il fatto che la software house guidata da Hideo Kojima ha richiesto la rimozione dell’articolo su Overdose.
Tom Henderson ha fatto sapere questa novità tramite il suo account ufficiale Twitter, e ha anche voluto sottolineare che il suo atto non vuole essere provocatorio o da persona arrogante, ma che la discussione avuta con Hideo Kojima non ha portato a nessun tipo di astio tra le due parti.
The report is temporarily down as I've added a small update but it needs to be approved (the beauty of writing at 6am).
The update just says "Update – Kojima Productions have since asked for the publication of this report to be removed which we have declined." on the report.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) June 8, 2022
Overdose dovrebbe essere il nuovo gioco realizzato dal padre di Metal Gear Solid e sembra anche che – secondo alcuni leak – il game designer farà un’apparizione durante l’Xbox & Bethesda showcase per lanciare un teaser. Ovviamente niente di tutto questo è confermato, ma le due cose potrebbero essere collegate.
Le motivazioni che avrebbero potuto spingere Kojima Productions ad agire e chiedere la rimozione del report potrebbero essere due: la prima è che si tratti di una falsità, e per non generare hype per qualcosa che non esiste e considerando il periodo di “E3” risulterebbe controproducente, visto che scatenerebbe delusione se così non fosse. Ma la seconda possibilità è ovviamente l’opposto: il gioco esiste e Kojima Productions non è riuscita a tenerlo segreto, rovinando così l’effetto sorpresa che avrebbe dovuto scatenare il suo arrivo, in parte danneggiando l’hype che avrebbe dovuto creare l’annuncio durante uno showcase o quando la casa di sviluppo riteneva fosse giusto mostrare il nuovo progetto. Per ora rimane tutto un gigantesco punto interrogativo, solo il tempo ci dirà la risposta.