Knockout City sarà presto gratis, il gioco si allontana da Electronic Arts

Knockout City si prepara a essere disponibile gratis per tutti i giocatori a partire dalla Stagione 6, che verrà rilasciata in primavera.

Martina Lembo
Di
Martina Lembo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a...
- Contributor
News
Lettura da 3 minuti

La Stagione 6 di Knockout City sarà disponibile gratis in primavera, e sarò auto-pubblicata da Velan Studios, invece che essere un originale Electronic Arts.

Questa è l’ultima settimana della Stagione 4, come riportato dal sito ufficiale. La Stagione 5 di Knockout City si chiamerà Greatest Hits per celebrare il primo anniversario del titolo, ed è infatti descritta come “una celebrazione dei momenti migliori che sono stati offerti dal primo anno di Knockout City“.

Seguendo questo slogan, la Stagione 5 riporterà in auge Superpoteri, Chain Reaction, Basketbrawl e altre funzionalità delle Stagioni finora vissute, oltre a un nuovo evento speciale e una nuova stagione di League Play. La notizia più importante relativa al gioco è, tuttavia, quella riguardante la Stagione 6 che, in primavera, sarà gratuitamente disponibile e non più legata a Electronic Arts.

Il secondo anno del gioco consentirà a tutti gli utenti di giocare. Knockout City era già gratuito, ma solo parzialmente e fino a un certo punto, mentre tra poco lo sarà per tutti fin dall’inizio. Uno speciale Pacchetto fedeltà nella Stagione 6 sarà disponibile per i giocatori che hanno acquistato il titolo in precedenza, offrendo potenziamenti XP, 2000 Holobux e altri bonus come ringraziamento per il supporto.

knockout city

Come già accennato, il passaggio al free-to-play porta con sé il fatto che Velan Studios ora pubblicherà in autonomia, allontanandosi da Electronic Arts. Lo studio di sviluppo ha dichiarato:

Non avremmo potuto presentare Knockout City al mondo senza l’incredibile supporto di EA Originals, ma ora che passiamo al free-to-play, il passo successivo è naturalmente per noi quello di prendere il sopravvento sulla responsabilità editoriale, e lavorare ancora più a stretto contatto con la community. Abbiamo piani entusiasmanti per Knockout City, e renderne la distribuzione interna [a Velan Studios] ci consentirà di realizzare pienamente la nostra visione per il futuro a lungo termine del gioco.

Per questo motivo la Stagione 5 avrà meno contenuti in offerta rispetto alle precedenti, poiché la Stagione 6 si prepara a essere ricchissima. Ricordiamo che Knockout City faceva parte dei giochi messi a disposizione gratis nel catalogo del servizio Amazon Prime Gaming nel mese di settembre 2021.

Sempre relativamente a Prime Gaming, sono stati annunciati poco fa i titoli gratuiti per il mese di marzo 2022.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.