VideogiochiNews

Kirby: Planet Robobot, mostrati i mini games!

Fresco di annuncio allo scadere dell’ultimo Direct, Kirby: Planet Robobot è il titolo per 3DS che tutti i fan della pallina rosa mangia tutto stanno sicuramente aspettando. Come da tradizione, accanto all’avventura principale, che si dipana attraverso vari livelli e mondi culminando sempre con dei boss, saranno presenti altre modalità secondarie, assimilabili come dei mini-giochi o esperienze più piccole se confrontate appunto alla modalità più importante, ma non per questo meno divertenti e innovative.

ridble-kirby-planet-robobot-3ds-annunciato

Abbiamo oggi un video che mostra due minigiochi: uno di questi è Kirby 3D Rumble che, sfruttando anche l’effetto 3D e giocando con la profondità di alcuni piccoli percorsi che assomigliano dei diorami, Kirby dovrà eliminare i nemici con le sue capacità di ingoiare e sputare i nemici cercando, come nel bowling, di fare letteralmente “strike” abbattendo più nemici possibile con il minor numero di colpi. Un’ottimo connubio tra il franchise e un puzzle game molto carino e senza fronzoli, sebbene si possa vedere anche una boss battle quindi chissà, magari si rivelerà più profonda del previsto.

Nella seconda parte possiamo ammirare il Team Kirby Crush, una sorta di Boss mode dove si affronteranno probabilmente i nemici finali della storia, solo che in team con altri quattro Kirby che potranno equipaggiare diversi poteri della capacità di assorbimento. Sembra una grande baraonda generale, aggiungeteci poi che questa modalità è munita di download play e creare il caos dentro queste battaglie sarà un attimo.

Kirby: Planet Robobot uscirà il 10 giugno per 3DS, insieme ad una collana di amiibo esclusiva che includerà anche Meta Knight, King Dedede e Waddle-Dee oltre alla palletta rosa, inoltre, vi sarà pieno supporto alla serie di amiibo di Smash. che sbloccheranno abilità esclusive per Kirby.

 

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche