NewsCinema e TV

Kingpin tornerĂ  nell’MCU? Vincent D’Onofrio fa “chiarezza”

Dopo la sua apparizione a sorpresa nella serie TV di Disney+ Hawkeye, Vincent D’Onofrio potrebbe non tornare, vestendo il ruolo di Kingpin, in nessun altro progetto del Marvel Cinematic Universe.

Durante un’intervista con The Sarah O’Connell Show, all’attore è stato chiesto se ci fossero dei piani per il suo ritorno nell’MCU in qualche produzione prevista per il 2022. La sua risposta è stata semplicemente un “no”. CiĂ² che ha affermato durante l’intervista è:

No, al momento non ho firmato altri progetti per il Marvel Cinematic Universe. Ci sono giĂ  passato con Daredevil. Ăˆ molto chiaro a tutti loro che voglio davvero interpretare questa parte, continuare a recitarla. Spero solo che continui perchĂ© sto iniziando a divertirmi.

Vincent D’Onofrio ha interpretato il ruolo dell’imponente signore del crimine nella serie Netflix Daredevil, andata in onda sulla piattaforma di streaming per 3 stagione, rilasciate tra il 2015 e il 2018. Ha anche incontrato le altre serie Marvel di Netflix in The Defenders. Sebbene queste serie, che includeva anche Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, facciano canonicamente parte dell’MCU, non hanno mai interagito in modo significativo con i personaggi del ramo sviluppato dai Marvel Studios fino al 2021.

Nell’arco di una settimana, lo scorso dicembre, Charlie Cox  è tornato nei panni di Matt Murdock (ossia Daredevil) in un breve cameo della pellicola Spider-Man: No Way Home, poco dopo l’apparizione di Kingpin/Vincent D’Onofrio nel finale di stagione di Hawkeye, opera incentrata su Clint Barton e la sua vita dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame e la morte di Vedova Nera.

La conclusione della prima stagione, seppur non chiaramente, mostrava la nipote di Kingpin, Maya (interpretata da Alaqua Cox), che gli sparava senza pietĂ  in un vicolo buio, lasciando intendere la morte del personaggio. In una scena tagliata della serie, inoltre, il personaggio di Kingpin era stato mostrato dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche