fbpx
VideogiochiNews

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning arriverà a breve su Nintendo Switch

Ci sono titoli che, a distanza di svariati anni, tornano ciclicamente proponendo spesso migliorie grafiche, spesso contenuti aggiuntivi usciti successivamente e riadattati e amalgamati per offrire un’esperienza ludica più completa e appagante, o semplicemente per far rivivere al giocatore le emozioni passate attraverso quell’effetto nostalgia che tantissimi gamer covano nel proprio “io”. Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning è solamente uno degli ultimi della lista. Uscito originariamente nel 2012 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, appena pochi mesi fa è stata rilasciata una nuova edizione per le console che ora chiamiameremo old-gen. Tra queste però mancava la piccola ibrida di Nintendo che, fra non molto, riceverà la versione remastered all’interno del proprio catalogo.

LEGGI ANCHE  THQ Nordic: tanti annunci in arrivo al Digital Showcase 2024

THQ Nordic ha infatti annunciato che il giorno 16 marzo 2021 sarà la volta dell’arrivo di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning anche per tutti i possessori di Nintendo Switch. DLC compresi. Inoltre, l’espansione denominata Fatesworm, che aggiungerà altre 5 ore circa all’avventura, verrà rilasciata nel corso di quest’anno. Sviluppato originariamente da Big Huge Games e 38 Studios, la rimasterizzazione del titolo è avvenuta dagli stessi studi di sviluppo che hanno donato una nuova linfa vitale all’opera, sebbene non esente di svariati difetti, soprattutto sul fronte tecnico. Complessivamente il lavoro svolto non è totalmente malvagio, e per chi non fosse ancora a conoscenza del lavoro finale potete recuperare la nostra recensione al seguente link.

LEGGI ANCHE  MotoGP 24 - Recensione, nuovo anno, nuova gara

Con molta probabilità, la duttilità e le critiche meno severe sul fronte tecnico che Nintendo Switch porta con se, sapranno offrire una seconda vita più “leggera” a Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. Le caratteristiche di Switch, tecniche e di approccio, sono sicuramente note a tutti, e godere di un RPG open world così massiccio su una console così piccola farà sicuramente la gioia per tantissimi gamer. Vi lasciamo ora al trailer d’annuncio che potete recuperare per vostra comodità in testa all’articolo.

Fonte:
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Comments are closed.

    0 %