Kingdom Hearts: ecco il tema Dearly Beloved in versione natalizia

Yoko Shimomura ha pubblicato su Youtube un arrangiamento in versione natalizia di Dearly Beloved, tema principale di Kingdom Hearts.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Come regalo a tutti i suoi fan il giorno di Natale, la compositrice Yoko Shimomura ha pubblicato sul proprio account ufficiale di Youtube un arrangiamento in versione natalizia di Dearly Beloved, il tema principale di tutti i capitoli della saga di Kingdom Hearts. Come si evince dalla descrizione del video esso sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. Potete trovare il suddetto video in testa all’articolo. Per chi non lo sapesse Yoko Shimomura è una compositrice e pianista giapponese, nota principalmente per il suo lavoro in campo videoludico.

Shimomura lavora in questo settore sin da quando si è diplomata all’Osaka College of Music nel 1988. Da allora fino al 1993 ha lavorato per Capcom, dove  ha composto interamente o in parte le colonne sonore di ben sedici videogiochi, tra i quali Final Fight e Street Fighter II: The World Warrior. Il periodo nel quale la compositrice si è fatta conoscere al grande pubblico è legato alla sua collaborazione con Square, durante il quale ha composto per altri otto giochi. Nello specifico Shimomura è diventata celebre grazie alla colonna sonora di Kingdom Hearts, composta prima di diventare una freelance. Nonostante abbia cominciato a lavorare in proprio, la compositrice ha comunque continuato a lavorare a vari titoli targati Square Enix, inclusi tutti i successivi giochi appartenenti alla saga di Kingdom Hearts.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.