Kingdom Hearts: pubblicato il pilot della serie cancellata nel 2003

Uno dei produttori esecutivi della serie animata di Kingdom Hearts cancellata 19 anni fa a rilasciato lo studio per il pilot che era stato fatto.

Manuel Caliandro
News
Lettura da 2 minuti

Il mese scorso sono state rivelate informazioni su un progetto morto da ormai 19 anni, la serie animata su Kingdom Hearts. A dare nuove informazione è stato uno dei produttori esecutivi, Seth Kearsley, di quello che sarebbe dovuto essere un’adattamento per la televisione della storia del primo gioco, e tra le nuove scoperte c’è anche lo studio per un eventuale Pilot della serie.

L’animazione dura poco più di 11 minuti, passa molto del suo tempo a far vedere e conoscere i diversi personaggi e l’inizio della storia, per poi mostrare alcuni momenti del mondo di Agrabah in cui Sora e Riku si rincontrano e si danno una mano a vicenda solo per poi perdersi di nuovo. Il progetto era stato cancellato nel 2003 da Disney stessa, che non pensiamo abbia effettivamente autorizzato il rilascio di questo video, rimane perciò incerto per quanto tempo ancora sarà visibile su youtube.

Detto questo, Keasley ha avuto i suoi motivi per mostrarci questa animazione. A inizio anno si è ritrovato in un incidente quasi mortale, e ha compreso che se nessuno nel mondo avesse mai visto quello che stava aiutando a creare con questa serie, ci sarebbe rimasto abbastanza male. Perciò si è armato di tutti gli strumenti disponibili per caricare l’opera su youtube, dai disclaimer riguardo la proprietà dal lavoro, all’affermazione di non voler ricevere alcun profitto dal video.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.