Kingdom Hearts: il pilot della serie animata potrebbe finalmente vedere la luce

Nel 2003 fu annunciata l'uscita di una serie animata basata su Kingdom Hearts ma il pilot non è mai stato pubblicato. Vediamo perchè.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

La serie animata basata sulla famosa saga di videogiochi di Square Enix, Kingdom Hearts, sembra ormai un lontano ricordo; è nel 2003 che infatti si è parlato per la prima volta dell’uscita di un presunto pilot che mai è stato effettivamente rilasciato al pubblico. Torna oggi a parlarne Seth Kearsley; il produttore esecutivo del progetto sembra infatti molto legato all’episodio pilota realizzato e ha più volte asserito che avrebbe penato se nessuno lo avesse mai visto.
khIl regista di Cincinnati ha recentemente affrontato un incidente stradale quasi fatale e, superata la convalescenza, sembra ora intenzionato a pubblicare il famoso episodio. Una settimana dopo essersi ristabilito Kearsley si è dunque subito attivato pubblicando online un video dove accennava al rilascio del pilot, che sarebbe arrivato nelle prossime settimane. Dalle informazioni condivise dal regista veniamo anche a sapere i nomi presenti nel cast di doppiatori della serie; gli attori sembrano essere gli stessi del videogioco eccezion fatta per Haley Joel Osment, doppiatrice originale di Sora assente a causa di alcuni disguidi.

A sostituire la Osment sembra infatti avremmo trovato Bobby Edner. La saga di Kingdom Hearts si è evoluta molto dal primo titolo e potrebbe essere sicuramente interessante vedere l’incipit di una serie realizzata quasi 20 anni fa. Non ci resta dunque che attendere l’evolversi di questa situazione al fine di scoprire maggiori dettagli in merito.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.