Kingdom Hearts III – Nomura non avrebbe voluto realizzare un gioco senza i mondi Pixar

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

A meno di un mese del lancio ufficiale di Kingdom Hearts III, il Game Director del titolo svela alcuni curiosi retroscena. In una recente intervista Nomura ha svelato che non voleva in nessun modo un terzo capitolo senza la possibilità di inserire Toy Story e Pixar. Dopo la conclusione di Kingdom Hearts II, si è parlato molto con Disney per coinvolgere la Pixar nel sequel diretto del titolo, cosa che per ovvi motivi si è rivelata essere una battaglia molto dura e che, inevitabilmente, ha preso davvero molto tempo.

Kingdom Hearts III

Ecco le sue parole:

“Dopo aver finito Kingdom Hearts II abbiamo iniziato a considerare un terzo capitolo e sono iniziati i colloqui con Disney. Ricordo di aver detto: ‘se non possiamo usare Pixar, non possiamo avere un terzo gioco’. Pixar è così importante per la serie. Il mondo intero ama Toy Story, per cui ho proprio detto: “Se non possiamo avere Pixar, non voglio farlo”.

Cosa ne pensate di tutto questo? Ricordiamo a tutti gli interessati che Kingdom Hearts III è atteso il 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.