Tetsuya Nomura di Square Enix ha rivelato nuovi dettagli riguardanti l’ambientazione di Kingdom Hearts 4, nota come Quadratum.
Abbiamo intravisto la nuova ambientazione nel trailer di debutto di Kingdom Hearts 4 lo scorso fine settimana durante le celebrazioni per il 20° anniversario della serie (lo trovate qui se ve lo siete perso), tuttavia, sebbene assomigli al “mondo reale”, non lo è, visto che è stato definito come una cosa molto simile ad un aldilà (ve ne parliamo meglio nel nostro articolo di analisi e teorie che potete trovare a questo link).
Parlando in una nuova intervista, Nomura ha rivelato che la stanza in cui Sora si sveglia è un’area di Tokyo conosciuta come Miami-Aoyama. “Quella stanza sarà la base per la prima parte del gioco”, ha commentato. Di seguito trovate la dichiarazione completa:
Da ciascuna delle nostre prospettive, le nostre percezioni cambiano. In Kingdom Hearts Union X il Maestro dei Maestri ha detto qualcosa del genere.
Dal punto di vista di Sora, Quadratum è un mondo sotterraneo, un mondo immaginario diverso dalla realtà. Ma dal punto di vista degli abitanti del lato Quadratum, il mondo di Quadratum è la realtà, e il mondo in cui si trovavano Sora e gli altri è l’altro lato, il mondo immaginario.
Nomura ha rivelato inoltre che l’aspetto di Sora potrebbe essere dovuto dalla sua apparizione in Quadratum e che potrebbe non essere così per l’intero gioco, lasciando intendere che quella non sarà l’unica location del titolo. Ha anche rivelato che Paperino e Pippo stanno “cercando indizi su Sora nel mondo originale”.
Queste sono le ultime notizie che abbiamo a nostra disposizione, non ci resta che attendere ulteriori novità che speriamo siano rivelate almeno entro la fine dell’anno, per questo incrociamo le dita. Kingdom Hearts 4 sembra essere un titolo ambizioso, un nuovo punto di partenza che siamo sicuri segnerà la serie per sempre.