Comincia la campagna Kickstarter per Shattered: Tale of the Forgotten King

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 3 minuti

Solo poche ore fa, Square Enix, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato che Shattered: Tale of the Forgotten King, il suggestivo platform in 2D con battaglie contro i boss in 3D, è stato ufficialmente lanciato su Kickstarter. Dopo aver raggiunto uno sconcertante indice di gradimento, pari al 93%, all’interno della community di Square Enix Collective, Redlock Studios ha fissato un obiettivo di 80.000€ per continuare lo sviluppo di questo gioco che, se completerà la sua raccolta fondi, sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.6afe3c0de340fa0622bc393b80c5788f

Shattered: Tale of the Forgotten King è ambientato in uno strano mondo in frantumi, governato dagli Antichi Dei. Impersonando The Wanderer, viaggerete per scoprire i ricordi del vostro passato accompagnati da The Whisperer, una misteriosa e cinica creatura che vi guiderà nella vostra ricerca. Shattered: Tale of the Forgotten King vi guiderà in un viaggio pieno di scelte e di storie nascoste, dove, con tutte le vostre decisioni, determinerete il vostro percorso finale.

Parlando di questo gioco, Phil Elliot, direttore della divisione Indie Development di Square Enix, si è così espresso:

La comunità di Square Enix Collective ha supportato a gran voce la campagna per Shattered: Tale of the Forgotten King. Con una grafica eccezionale, una visuale con delle meccaniche innovative e un sistema di crafting e una storia tipici dei giochi di ruolo, Redlock Studios ha centrato l’obiettivo. Shattered: Tale of the Forgotten King sarà una fantastica aggiunta al nostro catalogo sempre più variegato di progetti supportati dal crowdfunding di Square Enix Collective.

Qui di seguito potete trovare un riassunto delle caratteristiche principali del gioco:

  • Platformer in 2.5D con battaglie boss in 3D.
  • Una fantastica grafica disegnata a mano, secondo la tradizione classica degli studi francesi.
  • Un sistema di abilità e di crafting tipici dei giochi di ruolo.
  • Un intricato universo fantasy nato su un forum di giochi di ruolo classici.
  • Un linguaggio unico nel gioco.
  • Varie linee narrative e diversi finali che dipendono dagli enigmi e dalle battaglie contro i boss.
  • Sviluppato con Unreal Engine 4.
  • Disponibile per PC, PS4 e Xbox One nel 2018.

Per maggiori informazioni sul gioco e per contribuire alla sua campagna, vi invito a visitare la pagina Kickstarter ad esso dedicata. Vi ricordo inoltre, che in caso la raccolta fondi vada a buon fine, Shattered: Tale of the Forgotten King arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un non meglio specificato 2018.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.