NewsCinema e TV

Kevin Spacey assolto dalle accuse di molestia verso Anthony Rapp

Uno dei casi più eclatanti riguardanti l’orribile fatto degli abusi sessuali negli ultimi anni, ha visto accusare tra altre star e personaggi famosi, anche Kevin Spacey. Questi è stato accusato da Anthony Rapp di aver tentato una molestia verso di lui nel 1986, anno nel quale Rapp era ancora quattordicenne. Durante la giornata di ieri a Manhattan è stato emesso il verdetto della giuria, che ha prosciolto Spacey dalle accuse di molestia.

Questo importante verdetto avrà sicuramente un grande peso non soltanto nella vita personale dell’attore, ma anche della sua carriera, dato che per le accuse ricevute si è visto sfuggire diversi ruoli in vari film, oltre ad aver ricevuto delle multe da pagare per danni (come nel caso della serie House of Cards). Non dimentichiamo però che questa non è stata l’unica accusa verso Kevin Spacey, e sta ancora affrontando un processo nel Regno Unito.

Sul caso specifico, lo stesso Rapp si è espresso tramite i social, senza però sbottonarsi sul verdetto:

Come potete leggere dal tweet, egli si è dichiarato estremamente grato per aver ricevuto l’opportunità di portare il suo caso davanti a una giuria, e ha sottolineato come sia stato importante che questa causa abbia messo sotto i riflettori l’importantissimo tema, così come la necessità di lottare perché venga fatta giustizia.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche