Uno dei casi più eclatanti riguardanti l’orribile fatto degli abusi sessuali negli ultimi anni, ha visto accusare tra altre star e personaggi famosi, anche Kevin Spacey. Questi è stato accusato da Anthony Rapp di aver tentato una molestia verso di lui nel 1986, anno nel quale Rapp era ancora quattordicenne. Durante la giornata di ieri a Manhattan è stato emesso il verdetto della giuria, che ha prosciolto Spacey dalle accuse di molestia.
Questo importante verdetto avrà sicuramente un grande peso non soltanto nella vita personale dell’attore, ma anche della sua carriera, dato che per le accuse ricevute si è visto sfuggire diversi ruoli in vari film, oltre ad aver ricevuto delle multe da pagare per danni (come nel caso della serie House of Cards). Non dimentichiamo però che questa non è stata l’unica accusa verso Kevin Spacey, e sta ancora affrontando un processo nel Regno Unito.
Sul caso specifico, lo stesso Rapp si è espresso tramite i social, senza però sbottonarsi sul verdetto:
— Anthony Rapp SAG-AFTRA National Board Member (@albinokid) October 20, 2022
Come potete leggere dal tweet, egli si è dichiarato estremamente grato per aver ricevuto l’opportunità di portare il suo caso davanti a una giuria, e ha sottolineato come sia stato importante che questa causa abbia messo sotto i riflettori l’importantissimo tema, così come la necessità di lottare perché venga fatta giustizia.