Kevin Feige, l’uomo che ha rivoluzionato il concetto di Marvel Cinematic Universe, ha incontrato Taron Egerton per affidargli il ruolo di Wolverine. L’incontro è stato confermato dallo stesso attore britannico nel corso di un’intervista rilasciata al New York Times. Egerton è noto, soprattutto, per aver interpretato Elton John nel film The Rocket Man.
Ecco le parole rilasciate da Taron Egerton:
Non credo che sarebbe sbagliato dire che potrei essere il prossimo Wolverine. Sarei entusiasta ma anche preoccupato, perché Hugh Jackman è stato così iconico che mi chiedo quanto difficile sarebbe rimpiazzarlo per chiunque, me compreso. In ogni caso, se tutto va bene, spero che mi diano una possibilità.
Insomma, l’incontro che ha visto protagonisti Kevin Feige e Taron Egerton, oltre a una serie di alte cariche della Marvel, potrebbe essere stato positivo e, se così fosse, avremmo il nuovo Wolverine. O, per meglio dire, il Wolverine del Marvel Cinematic Universe.
A questo punto, si può tranquillamente affermare che presto o tardi vedremo, anche alla luce di quanto abbiamo visto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (qui trovate la nostra recensione), gli X-Men in azione nell’MCU.
L’interprete di Elton John, però, non sarebbe l’unico attore in corsa per il ruolo. Nelle ultime ore, infatti, sta prendendo piede l’ipotesi che vorrebbe Daniel Radcliffe vestire i panni di James “Logan” Howlett, alias Wolverine.
L’ex interprete di Harry Potter si è così espresso:
Molto spesso, la gente viene da me e mi dice: “Ehi, ho sentito che potresti interpretare Wolverine, è davvero fantastico”. E io sono costretto a rispondergli che non è vero. Apprezzo molto che qualcuno abbia detto che per Wolverine debbano prendere un attore basso, poiché lui viene descritto come minuto di statura nei fumetti, ma non riesco a credere che possano passare da Jackman a me. Ma chi lo sa? Dimostrami che mi sbaglio, Marvel.