Keanu Reeves confermato come Batman per DC League of Super-Pets

Keanu Reeves interpreterà Batman in DC League of Super-Pets, in cui una grave minaccia dovrà essere risolta dal gruppo di animali domestici.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Keanu Reeves interpreterà Batman nel prossimo film d’animazione di DC Comics, DC League of Super-Pets. Warner Bros. ha rilasciato un teaser per il film, in cui viene mostrato quello che sembra il primo incontro tra il Batman di Reeves e Ace, il cane doppiato da Kevin Hart nel film basato su Ace the Bat-Hound.

Lo studio cinematografico aveva confermato la presenza della star di Hollywood come doppiatore nella pellicola, ma solo ora è arrivata la notizia che Keanu Reeves darà la voce a Batman. Egli sarà solo uno dei quattro interpreti del Cavaliere Oscuro che arriveranno sugli schermi nel 2022.

Proprio questa settimana è stato rilasciato The Batman, colosso che vede Robert Pattinson nei panni del protagonista, e che è già un successo al botteghino. Potete leggere la nostra recensione del film sul sito. Ben Affleck tornerà a vestire i panni del suo Batman da Batman vs Superman: Dawn of Justice e Justice League per The Flash.

Il film di Flash riporta anche Michael Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro. L’attore aveva già interpretato il ruolo in Batman e Batman Returns di Tim Burton. Keaton sarà Batman anche nel prossimo film HBO Max Batgirl.

Il cast di DC League of Super-Pets è molto variegato e, oltre a Keanu Reeves come Batman, comprende Kate McKinnon, Vanessa Bayer, Natasha Lyonne e Diego Luna. La pellicola è diretta da Jared Stern e Sam Levine, e la sceneggiatura è opera dello stesso Stern.

I produttori sono Johnson e Stern, che si affiancano a Patricia Hicks, Dany Garcia e Hiram Garcia, mentre i produttori esecutivi sono John Requa, Glenn Ficarra e Nicholas Stoller. Il regista aveva dichiarato, in merito al film:

Volevo che ci fosse una vera minaccia [a unire i Super-Pets], che fosse all’altezza della situazione e non lo rendesse un film sciocco. Volevo una vera e propria minaccia per supereroi, ma doveva anche essere risolta in modo univoco da un gruppo di animali domestici. Volevo che le persone si allontanassero da questo film con la sensazione che fosse una tecnica e non un genere. Volevo si trovassero di fronte un grande film.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.