Justice League: Zack Snyder mostra il costume nero di Superman

Durante il Justice Con Zack Snyder ha mostrato una clip della sua Zack Snyder's Justice League che vede Superman con indosso il costume nero

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante il Justice Con, evento parallelo al Comic-Con At Home, il regista Zack Snyder ha mostrato una clip della sua Zack Snyder’s Justice League che vede Superman con indosso il costume nero. Nei fumetti il costume nero è denominato recovery suit e serviva a Superman a stabilizzare i suoi poteri dopo la sua resurrezione. La produzione aveva accantonato l’idea di inserire questo tipo di costume nel film perché non lo riteneva funzionale alla narrativa.

Il titolo, che entrerà a far parte del catalogo ufficiale di HBO Max, era stato annunciato ufficialmente dallo stesso regista, che ha approfittato della live commentary di Man of Steel per parlare del progetto, e farà il suo debutto nel corso del 2021. L’uscita di Justice League nel 2017 ha diviso il pubblico, e nel corso degli anni sono aumentati sempre di più gli utenti che hanno richiesto a gran voce di poter visionare la Snyder Cut, che inizialmente avrebbe dovuto vedere Darkseid come villain principale.

La pellicola che vede quindi Batman, Wonder WomanAquamanFlashCyborg e Superman uniti insieme, farà il suo ritorno nel corso del 2021 in questa nuova versione targata Zack Snyder, il quale abbandonò il progetto originale nel 2016, un anno prima del debutto ufficiale nelle sale, a causa di un grave lutto familiare. Finalmente i numerosi fan in attesa avranno la possibilità di vedere la sua opera, che potrebbe essere in grado di mettere d’accordo critica e pubblico sotto un’unica ottica positiva. Non ci resta che rimanere in attesa per scoprirlo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.