Quello degli ultimi minuti, che all’inizio poteva sembrare semplicemente uno scherzo di cattivo gusto, è purtroppo un fatto accertato: Zack Snyder ha lasciato il suo ruolo di regista per il progetto dedicato alla Justice League. La notizia arriva a squarciare molte delle certezze che si erano pian piano cucite negli ultimi mesi, e a quanto pare la motivazione è più seria del previsto. Sembra infatti che il Snyder abbia preso questa drastica decisione in seguito ad una terribile tragedia, ovvero il suicidio di sua figlia, appena ventenne, avvenuto a marzo. A quanto pare il regista, che non aveva fatto trapelare la notizia fin ora, vuole con tutte le ragioni del mondo stare vicino alla sua famiglia. Queste le sue dichiarazioni:
ho deciso di fare un passo indietro dal film per stare con la mia famiglia e con i miei figli, che hanno davvero bisogno di me. Stanno attraversando un periodo molto difficile, come lo sto attraversando io.
Anche se in un primo momento egli aveva pensato di portare a termine l’opera dunque, ha scelto di fermarsi. L’incaricato che prenderà il suo posto diventa Joss Whedon, che si troverà in una posizione decisamente insolita, con quasi l’interezza delle scene completamente girate.