Justice League: Ben Affleck è stato convinto da Matt Damon a lasciare Batman

Nella giornata odierna sono emerse interessanti rivelazioni su come Matt Damon abbia convinto Ben Affleck a lasciare il ruolo di Batman.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

La star della Justice League Ben Affleck ha rivelato che Matt Damon lo ha convinto a smettere di interpretare Batman nei film della DC.

Se da una parte abbiamo Michael Keaton che sta per ritornare nel ruolo di Batman dopo oltre trant’anni, dall’altra abbiamo Ben Affleck che sta cercando di prendere le distanze dal personaggio. Affleck ha dato vita a Bruce Wayne in Batman v Superman: Dawn of JusticeSuicide Squad e nelle due diverse versioni di Justice League. Tuttavia arrivati a questo punto l’attore  ha deciso di separarsi dal ruolo poco prima di ottenere il suo primo film da solista come l’iconico giustiziere mascherato della DC Comics. A quanto pare, Affleck ha preso quella decisione grazie al suo amico d’infanzia e collega Matt Damon.

Entertainment Weekly ha recentemente pubblicato una conversazione avvenuta tra Ben Affleck e Matt Damon in cui il primo si apre sull’abbandono del ruolo di Batman e dell’universo DC. Durante l’intervista, Affleck ha rivelato che è stato Damon a convincerlo a lasciarsi il ruolo alle spalle dopo un’orribile esperienza con le riprese di Justice League. Ecco le parole in merito alla questione:

Ho avuto un’esperienza davvero pessima con Justice League per molte ragioni diverse. Senza incolpare nessuno, sono successe molte cose. Ma in realtà era che non ero felice. Non mi piaceva essere lì. Non pensavo fosse interessante. E poi sono successe delle cose davvero strane, cose orribili. Ma è stato allora che ho pensato, non lo farò più.

In effetti, te ne ho parlato e tu hai avuto la principale influenza su quella decisione. Voglio fare le cose che mi porterebbero gioia. Poi siamo andati a fare Last Duel e io mi sono divertito ogni giorno in questo film. Non ero la star, non ero simpatico. Ero un cattivo. Non ero tutte le cose che pensavo di dover essere quando ho iniziato, eppure è stata un’esperienza meravigliosa.

Ben Affleck Matt Damon

In ogni caso Ben Affleck ha recentemente terminato le sue scene come Batman per The Flash (trovate maggiori dettagli cliccando qui)Nel frattempo però vi ricordiamo anche che Robert Pattinson farà il suo debutto in una nuova versione del Cavaliere Oscuro in The Batman, la cui uscita nei cinema è attualmente prevista per marzo.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.