Just Cause: rivelato lo sceneggiatore della trasposizione cinematografica del gioco

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 1 minuti

Tratto dall’omonima serie di videogiochi di successo, la casa tedesca Constantin Film ha acquisito i diritti per la realizzazione di un film basato sull’universo di Just Cause, opera videoludica creata dai ragazzi di Avalanche Studio e Square Enix.

Ad affiancare la Constantin Film ci sarà anche la Prime Universal Films, mentre la sceneggiatura verrà realizzata dal creatore della serie John Wick, Derek Kolstad, con la quale i produttori mirano a creare un franchise basato sui giochi d’azione della software house.

La serie prende il nome dall’invasione da parte degli Stati Uniti di Panama, avvenuta nel 1989, nome in codice Operation Just Cause. Ambientato su varie isole locali, vede il protagonista Rico Rodriguez in una missione contro il tempo nel tentativo di fermare il gruppo di mercenari chiamato Mano Nera.

Il progetto è molto importante per Constantin e le riprese inizieranno già nel 2020.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!