Universal Pictures ha pubblicato il trailer dell’attesissimo nuovo capitolo del franchise con i dinosauri, Jurassic World: La Rinascita, diretto da Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story), che promette un ritorno alle origini tra suspense, avventura e dinosauri come non li abbiamo mai visti prima. Nel film, Scarlett Johansson interpreta Zora Bennett, un’esperta di operazioni segrete incaricata di recuperare materiale genetico dei tre dinosauri più grandi del mondo. Ma quando l’operazione si scontra con una famiglia di civili naufragati dopo un attacco di predatori acquatici, la missione prende una piega inaspettata: tutti finiranno bloccati su un’isola dove una verità rimasta nascosta per decenni sta per venire alla luce.
Nel cast anche Jonathan Bailey (Bridgerton) nei panni del Dr. Henry Loomis, Mahershala Ali (Green Book, True Detective) in quelli di Duncan Kincaid, Rupert Friend nel ruolo dell’ambiguo rappresentante della Big Pharma Martin Krebs, e Manuel Garcia-Rulfo come Reuben Delgado, patriarca della famiglia coinvolta nel naufragio, insieme a Luna Blaise e Audrina Miranda. Completano il cast Ed Skrein, Philippine Velge, Béchir Sylvain e David Iacono, membri della crew di Zora e Krebs.
Il film, con una sceneggiatura firmata da David Koepp (Jurassic Park, Il mondo perduto, Spider-Man), rappresenta un “nuovo inizio” per la saga: nessun ritorno per i protagonisti storici di Jurassic Park e Jurassic World, ma una nuova generazione di personaggi e un approccio rinnovato al mito dei dinosauri. Prodotto da Frank Marshall e Patrick Crowley per Kennedy-Marshall, con Steven Spielberg come produttore esecutivo per Amblin Entertainment, il film è supervisionato da Sara Scott e Jacqueline Garell per Universal Pictures.