VideogiochiNews

Junichi Masuda torna a parlare di Pokémon Sole e Luna!

Come avrete sicuramente notato, la settima generazione di Pokémon si è appena presentata al grande pubblico attraverso una demo speciale, rilasciata da poco sullo store ufficiale di casa Nintendo. Nella giornata odierna, rivolgiamo lo sguardo a chi da tempo sta lavorando sui due nuovi titoli per la piccola Nintendo 3DS. Junichi Masuda è stato coinvolto nella serie Pocket Monster fin dall’inizio, passando dal comporre alcune delle sue melodie più note, fino ad arrivare al ruolo di graphic design di alcune creature o, come recentemente avvenuto, ad avere il ruolo di game director di Pokémon Sole e Luna. Durante una recente intervista, Junichi Masuda ha parlato dei titolo in sviluppo, cercando di consigliare ai giocatori quale versione acquistare. Junichi MasudaDi seguito, vi riportiamo quanto detto dallo stesso Musada:

“Alcuni giocatori potrebbero essere indecisi sulla scelta di questo titolo, perché sulle confezioni vi sono due mascotte davvero stupende, ovvero Solgaleo e Lunala. A distinguere le due versioni c’è innanzitutto una differenza di 12 ore: per alcuni potrebbe essere curioso, con Pokémon Luna, giocare di giorno, mentre nel gioco è notte. In verità giocare con il tempo è molto divertente, e speriamo che i fan apprezzino ciò. L’obiettivo, per chi non ha mai affrontato prima un titolo della serie, è innanzitutto divertirsi a lanciare una Poké Ball e a catturare un Pokémon: a loro auguro un divertimento identico a quello provato da chi ormai conosce la serie molto bene.”

Vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna sarà disponibile a partire dal 23 novembre sulle piattaforme Nintendo 2DS/3DS. Cosa pensate a riguardo? Siete curiosi di scoprire la regione di Alola?

Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche