Josh Holmes lascia la 343 Industries

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Josh Holmes, dopo sette anni di carriera all’interno di 343 Industries, lascia il suo posto di prestigio per iniziare una nuova avventura lavorativa incentrata sullo sviluppo indipendente di videogiochi. Il responsabile del multiplayer di Halo 4 e Halo 5 ci comunica un grandissimo cambiamento all’interno del team di 343 Industries proprio alla vigilia del quindicesimo anniversario di Halo dedicando bellissime parole alla saga:josh holmes

“Come molti di voi, mi sono innamorato di Halo 15 anni fa, la prima volta che ci ho giocato mi ha lasciato un segno indelebile, mi ha trasportato in un mondo pieno di mistero e meraviglia e introdotto a un eroe che poi sarei arrivato a conoscere intimamente, Master Chief. Più di qualsiasi altra cosa, mi ha ispirato a fare altri giochi simili. Qui in 343 Industries ho avuto l’opportunità di farlo e da quel giorno ho dedicato la mia vita a far crescere questo studio ed espandere l’universo di Halo.”

La convinzione della sua scelta, Holmes, l’ha sottolineata nel corso delle dichiarazioni rilasciate principalmente con una frase:

“Ho amato ogni momento passato qui sullo sviluppo di Halo, ma mi sono sentito tirare verso nuovi orizzonti. Questo mese lascerò 343 Industries e sono emozionato per la mia prossima avventura nello sviluppo indipendente di giochi”.

Le bellissime parole spese dall’ormai prossimo ex capo della compagnia 343 Industries sono dedicate ai momenti di sviluppo vissuti nel team per la realizzazione di una stupenda saga e sono un trampolino di lancio per colui che prenderà il suo posto, Chris Lee collega e grande amico:

“Andando via, passo la torcia al mio grande amico e complice da lungo tempo, Chris Lee. Come capo della produzione di Halo 4 e Halo 5: Guardians, Chris ha giocato un ruolo fondamentale nello studio fin dalle sue origini, è un leader fantastico e Halo sarà grande nelle sue mani”.

Infine come ogni grande personaggio del mondo videoludico che si rispetti, Josh Holmes, non ha potuto evitare i doverosi ringraziamenti a chi ha permesso in buona parte la longevità del suo operato, vale a dire i videogiocatori amanti di Halo. In tutte le dichiarazioni riportate, come potete leggere, il leader non si è lasciato sfuggire nessun progetto futuro, quindi per capire dove poter ritrovare la firma di Holmes dobbiamo per forza di cose attendere ancora. Per non perdervi le novità in tempo lampo, restate connessi con noi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!