I lavori sulla origin story del Joker proseguono senza sosta, regalandoci di volta in volta nuove immagini del film con protagonista Joaquin Phoenix nei panni del Clown Principe del Crimine. Nelle ultime ore è stato lo stesso regista Todd Phillips a condividere sul suo profilo Instagram una nuova foto, che ci mostra Phoenix nei panni dell celebre villain, con un look stavolta un po’ meno inquietante del solito.
L’immagine in bianco e nero ritrae il protagonista Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) intento a guardare quello che sembra un vecchio televisore. La scenografia e il costume del personaggio sono evidentemente antiquati. La pellicola sarà infatti ambientata negli anni ’80. L’atmosfera e l’espressione del villain, sembrano particolarmente tristi, e potrebbe far pensare ad una scena che ritrae il protagonista in un periodo difficile della sua vita; magari proprio quello che lo porterà a trasformarsi nel suo spietato alter ego.
Le riprese del film sono terminate lo scorso dicembre ed ora è in fase di montaggio, come si può intuire dal titolo “Editing” inserito sotto l’immagine. Nel cast troviamo anche Robert De Niro, Zazie Beetz e Frances Conroy. Il cinecomic arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019.