NewsCinema e TV

Joker: Folie à deux è realtà, annunciata la data d’uscita del sequel

La Warner aveva già la giornata sospesa in precedenza per un film evento DC senza titolo, quindi non è scioccante vedere Joker 2 spuntare durante il primo fine settimana di ottobre.

La Warners ha portato l’apertura nazionale di ottobre a un livello record con $ 96,2 milioni con Joker nel 2019 (a questo link la recensione). Il film è arrivato a $ 335,4 milioni a livello nazionale e a livello globale è il film con rating R con il maggior incasso di sempre con $ 1,07 miliardi.

Il film di Joker ha vinto ben due Oscar: miglior attore per la star Joaquin Phoenix e colonna sonora originale per la musica di Hildur Guðnadóttir. Il film è stato candidato a 11 Oscar, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista di Phillips.

Come indicato nel post sui social media di Phillips della copertina della sceneggiatura, il sequel si intitola Joker: Folie à deux, che è un riferimento francese per un termine medico relativo a un disturbo mentale che colpisce due o più persone.

https://twitter.com/Nibellion/status/1554912849494933509?t=IoLVAaHkt7QssvPA73GpLw&s=08

Volendo fare delle ipotesi, tale locuzione è il termine utilizzato per individuare una sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi passa, o meglio viene trasferita, da un individuo ad un altro.

Che sia l’indizio che segnala la futura presenza di un personaggio come Harley Quinn? O potrebbe, chissà, indicare le conseguenze portate da Arthur Fleck a Gotham dopo l’epilogo.

Il cast di Joker comprendeva Joaquin Phoenix (Arthur Fleck), Robert De Niro (Murray Franklin), Zazie Beetz (Sophie Dumond), Frances Conroy (Penny Fleck), Brett Cullen (Thomas Wayne), Glenn Fleshler (Randall), Bill Gamp (ispettore Garrity), Shea Whigham (ispettore Burke), Marc Maron (Gene Ufland).

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche