Joker: Folie À Deux, trailer e data d’uscita rivelati

Joker: Folie A Deux si è mostrato nel primo trailer ufficiale, rivelando anche la sua data d'uscita nelle sale di tutta italia: ecco i dettagli.

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 2 minuti

Questa notte Joker: Folie À Deux si è rivelato nel suo trailer, mostrando non solo la data d’uscita del film nelle sale italiane, ma persino tante scene interessanti che fanno capire dove potrebbe portarci questo film.

Diretto da Todd Phillips, il film vede il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, il cui ritratto crudo e viscerale del Joker ha conquistato pubblico e critica. Il titolo Folie À Deux, che si traduce in “follia a due”, suggerisce un’esplorazione della condivisione psicotica tra il Joker e un altro personaggio, forse indicando una dinamica più complessa e intrecciata con Harley Quinn, la cui presenza è stata ampiamente speculata.

Nel film ritroveremo Joaquin Phoenix, nei panni di Arthur Fleck, e la gradita aggiunta di Lady Gaga che indosserà il volto di Harley Quinn. A tutti gli effetti, sembra che il film riprenderà alcune delle dinamiche note di Joker e Harley, cambiandone però le fondamenta come già il primo film aveva fatto con il personaggio.

Nel video possiamo vedere infatti che Harley, in questo caso, non sembra essere una psichiatra ma una paziente. Inoltre, a differenza di come abbiamo visto nei film, qui sembra che Joker sia più che interessato ad avere al suo fianco Harley, dinamica che invece nei fumetti abbiamo sempre visto più come un tira e molle abbastanza particolare.

TAG:
Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.