Il processo che vede Johnny Depp e Amber Heard un contro l’altro fa discutere tantissimo, soprattutto per le conseguenze che le accuse hanno avuto nella vita lavorativa di Depp, che si è visto tolto il ruolo di Jack Sparrow.
Durante i vari interrogatori hanno chiesto all’attore se tornare nei panni di Jack Sparrow fosse un suo desiderio, ma su questo Johnny Depp è stato piuttosto chiaro sulla sua volontà. Non tornerà. Lo scambio tra lui e Rottenborn non lascia spazio a ulteriori interpretazioni: «Il fatto è, Mr. Depp, se Disney si presentasse da te con 300 milioni di dollari e un milione di alpaca, niente di tutto ciò che c’è sulla Terra ti farebbe tornare a lavorare con Disney per i film de “I Pirati dei Caraibi”, corretto?» e a questo Johnny Depp è stato breve e conciso: «È vero, Mr. Rottenborn».
L’avvocato ha anche utilizzato un pezzo del Daily Mail uscito il 25 ottobre 2018 dove Depp spiegava che ormai era fuori dal ruolo di Jack Sparrow. Secondo Depp, Disney ha cercato di tagliare i ponti con lui per mettersi al sicuro, senza contare che nonostante il volto di Jack Sparrow non è più Johnny Depp, Disney ha continuato a vedere tutto il merchandise che gira intorno al personaggio.
Quindi no, Johnny Depp non interpreterà più il Capitan Jack Sparrow. Il suo rapporto con la Disney è decisamente finito ed è sicuro che vedremo un nuovo attore che darà voce e volto a uno dei pirati più divertenti mai visti nella storia del cinema. Anche se per coloro che sono cresciuti con i primissimi film, uscito nei primi anni del 2000, sicuramente il Capitano sarà sempre Johnny Depp. Sapere che non sarà più interpretato dall’attore è sicuramente un brutto colpo, ma ora bisogna vedere come cambieranno le cose e chi prenderà Disney per sostituire Johnny Depp.