Johnny Depp: rimossi dal catalogo USA di Netflix tutti i prodotti collegati all’attore

Il catalogo USA di Netflix perde tutti i prodotti collegato a Johnny Depp. Il motivo, seppur scontato, non è stato dichiarato.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Non è certamente un buon momento per l’amato attore hollywoodiano Johnny Depp. A seguito dell’ormai famosa causa legale contro la sua ex moglie Amber Heard, diversi sono stati i risvolti negativi che l’attore ha dovuto e sta continuando a subire. Quello più famoso e chiacchierato riguarda la perdita del ruolo di Grindelwald nella famosa saga di Animali Fantastici, ruolo non più vacante a seguito dell’assunzione di Mads Mikkelsen. In molti tuttavia hanno sbarrato le porte all’amato attore sebbene, ad oggi, non si abbia ancora un responso ufficiale. Ultima tra le vicende, avvenuta proprio poche ora fa, riguarda la totale eliminazione di ogni prodotto cinematografico, in cui sia coinvolto l’attore, dall’interno del catalogo di Netflix.

I fan e gli abbonati americani hanno infatti perso diversi film che contavano sul ruolo di Johnny Depp come attore o doppiatore: Rango, Secret Window, Trascendence, Black Mass: L’ultimo Gangster e altri ancora. Il motivo celato dietro questa scelta non è stato divulgato sebbene sia palese che la causa sia ancora una volta il processo in atto tra la coppia di attori. Moltissimi gli utenti infuriati sui social che hanno addirittura creato un hashtag che ha iniziato a circolare in rete: #JusticeForJohnnyDepp

Il fatto che Netflix abbia rimosso tutti i film dalla piattaforma USA è genuinamente disgustoso. Soprattutto, se consideriamo come le prove mostrino che ha ricevuto lui abusi.

Netflix, tutti sono infuriati perché hai rimosso i film di Johnny Depp senza motivazione.

Non fate la fine di Disney, che l’ha allontanato per qualcosa che non ha fatto. È un attore grandioso e merita che i suoi lavori vengano condivisi.

Insomma, la causa legale non ha ancora stabilito alcun giudizio ma, nel frattempo, in molti hanno come si suol dire messo le mani avanti e si sono distanziati dal “fuoco”. Sul catalogo italiano, in questo momento in cui scriviamo l’articolo, sono ancora presenti tutti quanti i film. Non resta che aspettare e vedere l’evolvere della situazione.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!