John Krasinski lancia Some Good News, una serie su Youtube dedicata alle buone notizie

Elisa Farina
News
Lettura da 3 minuti

Con l’emergenza sanitaria del Coronavirus che sta costringendo in casa sempre più persone in tutto il mondo, l’attore John Krasinski ha deciso di fare la sua parte per portare un po’ di gioia durante questo periodo di crisi. L’attore di The Office ha infatti iniziato una serie su Youtube chiamata “Some Good News” basata su un tweet dove Krasinski stesso chiedeva ai fan di condividere con lui delle storie che li facevano sorridere e stare bene. Con questa serie vuole cercare di sollevare il più possibile il morale delle persone, condividendo alcune di queste storie e intervistando i suoi colleghi e amici.

Ospite speciale della prima puntata è Steve Carell per festeggiare insieme i 15 anni di The Office. Gli attori hanno ricordato insieme alcuni momenti molto importanti della celebre sit-com statunitense, inclusa la commovente scena dell’addio di Michael, in cui il personaggio di Carell lascia la serie al termine della settima stagione. I due hanno anche scherzato sulla possibilità di un episodio reunion e sul reboot della serie, di cui il produttore e showrunner Greg Daniels aveva smentito dei rumor poco tempo fa.

Ormai da anni mi chiedo perché non esiste un telegiornale dedicato interamente alle buone notizie. Beh, cercando disperatamente la soluzione da qualche parte alla fine ho chiesto a voi di mandarmi qualche buona notizia. Dopo aver letto le risposte con quelle incredibili e commoventi storie ho pensato ‘Va bene. Basta, mondo. Perché non lo facciamo noi? Perché non lo facciamo adesso?’ Quindi, signore e signori, questa è colpa vostra e questo è SGN (Some Good News). Sono John Krasinski e se non è ancora evidente, non ho la minima idea di quello che sto facendo.

John Krasinski presenta lo spettacolo come un conduttore di telegiornali, mettendo in luce alcune delle storie che la gente aveva deciso di raccontare sotto il suo tweet. Da applausi pubblici per gli operatori sanitari di tutto il mondo a un vicino che ne aiutava un altro a tagliare il prato, da un cittadino americano che ha lasciato carta igienica e gel igienizzante per il personale addetto alle consegne al primo incontro di un nonno e suo nipote attraverso una finestra.

Senza dubbio stiamo affrontando un periodo incredibilmente difficile, ma attraverso tutta l’ansia, tutta la confusione, tutto l’isolamento e tutto il Tiger King (una nuova e discussa serie Netflix), in qualche modo lo spirito umano ha trovato nuovamente la possibilità di resistere e sorprenderci tutti.

Condividi l'articolo