John Ashton, noto ai più per aver ricoperto il ruolo di Taggart nel franchise Beverly Hills Cop, è scomparso. L’attore aveva 76 anni.
Stando a quanto riportato da TMZ, Ashton «è morto serenamente» nella sua casa di Ft. Collins, in Colorado, questo giovedì. Ormai da anni conviveva con il cancro, il quale ha contribuito alla sua morte.
La famiglia dell’attore ha chiesto che le donazioni in memoria di Ashton vengano fatte a Pathways Hospice Care. Anche il rappresentante di Ashton, Alan Somers, ha condiviso una dichiarazione che conferma la sua morte.
John lascia dietro di sé un’eredità di amore, dedizione e servizio. Il suo ricordo sarà per sempre custodito con cura da sua moglie, dai suoi figli, dai suoi nipoti, così come da suo fratello, dalle sue sorelle, dalla sua famiglia allargata e da tutti coloro che lo hanno amato. L’impatto di John sul mondo sarà ricordato e celebrato per le generazioni a venire.
John David Ashton è nato il 22 febbraio 1948 a Springfield, Massachusetts. Il suo primo ruolo cinematografico è stato nel film del 1973 The Psychopath. L’attore, in seguito, ha partecipato a numerosi film, tra cui So Evil, My Sister, Borderline e The Adventures of Buckaroon Banzai Across the 85h Dimension.
Oltre ai ruoli cinematografici, Ashton è apparso in numerosi progetti televisivi dell’epoca come The Twilight Zone, Colombo, The A-Team, Wonder Woman, Starsky & Hutch e Dallas.
Come detto in apertura d’articolo, però, l’attore è noto principalmente per il ruolo di John Taggart nel franchise Beverly Hills Cop. Ha debuttato nel ruolo nel film Beverly Hills Cop del 1984 per poi riprendere il ruolo nel sequel del 1987, ossia Beverly Hills Cop II. All’inizio di quest’anno, Ashton è poi apparso nel quarto capitolo della saga, ovvero Beverly Hills Cop: Axel F.
Per concludere non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze a tutti i familiari e amici di John Ashton.