Jodorowsky’s Dune: parte la campagna crowdfunding per il Blu-ray

Il documentario Jodorowsky's Dune potrebbe arrivare in Blu-ray in edizione limitata a seguito di una campagna crowdfunding attualmente in corso.

Marco Pulicanò
News
Lettura da 2 minuti

La saga di Frank Herbert non fu mai realizzata da Alejandro Jodorowsky, e il pubblico desidera sapere come è andata: questo il pensiero alla base della campagna crowdfunding start up per la realizzazione del Blu-ray di Jodorowsky’s Dune in edizione limitata.

Il Blu-ray del documentario diretto da Frank Pavich ripercorrerà tutto il processo che c’è stato dietro questa impresa che non ha visto la fine; Pavich raccoglie tutto quanto all’interno di quest’opera, insieme alle chiacchierate con lo stesso Jodorowsky avvenute nel corso di tre anni, dove si ripercorre il progetto dal suo pensiero iniziale fino alla mancata realizzazione, insieme con le interviste ai grandi volti del cinema del tempo, tra cui H.R. Giger, Gary Kurtz e Nicholas Winding Refn.

Il cofanetto di Jodorowsky’s Dune conterrà al suo interno, oltre al Blu-ray Master HD reso disponibile grazie a Valmyn e Wanted, uno slipcase di cartone con un nuovo artwork, un artwork alternativo per la cover dell’Amaray interno, la numerazione della copia limitata all’acquisto di uno dei pezzi entro i primi 500 e il nome di tutti i partecipanti al progetto.

Tale edizione è acquistabile solo dal sito ufficiale, dove potete prenotare la vostra copia sostenendo il progetto. Perché il Blu-ray veda la luce, è necessario che siano acquistate in prevendita le prime 300 copie entro il 10 gennaio 2022. Potete trovare tutto a questo link, ricordandovi che non sarà disponibile altrove se non sul sito ufficiale sopra inserito.

jodorowsky's dune blu-ray

“Il più grande film di fantascienza mai realizzato” è l’appellativo con cui la gente si riferisce Dune ancora oggi, progetto che però non vide mai la realizzazione. Dopo l’uscita della versione cinematografica di Denis Villeneuve (di cui trovate qui la nostra recensione), il mistero dietro la mancata realizzazione della prima pellicola attira ancor di più i fan della saga del tempo.

Ricordiamo inoltre che è stata annunciata ufficialmente la Parte 2 di Dune, tutte le informazioni in merito a ciò che sappiamo del seguito le trovate nel nostro articolo dedicato.

Condividi l'articolo