Jim Ryan giustifica l’assenza di retrocompatibilità su PlayStation 4

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di
Veronica "Ronnie" Lorenzini
"When a door closes, a window opens. Or something like that."
Lettura da 1 minuti

In un’intervista pubblicata sul Time, Jim Ryan di Sony ha deciso di affrontare l’argomento della retrocompatibilità su PlayStation 4. Questo è un argomento alquanto delicato poiché Microsoft, a differenza di Sony, possiede già questa feature ed è in grado di rendere disponibili numerosi titoli per Xbox One e Xbox 360, aggiornando settimanalmente la sua lista.

Secondo Jim Ryan l’assenza di retrocompatibilità è stata decisa sulla base di due fattori: il primo riguarda il fatto che non sia una feature molto usata; il secondo invece riguarda il look dei titoli giudicato poco accattivante per gli standard di oggi, in quanto provenienti dalle prime generazioni di Playstation. Cosa pensate delle sue parole? Siete d’accordo con lui o no?

Riguardo la retrocompatibilità, posso dire che è una di quelle feature molto richiesta, ma in verità non è molto usata. Questo, ma anche un’altra cosa: recentemente sono stato ad un evento di Gran Turismo, dove avevano titoli PS1, PS2, PS3 e PS4; i giochi PS1 e PS2 sembravano veramente molto antichi e pensavo, perché mai uno vorrebbe giocare a questi titoli?“.

 

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."