Uno dei protagonisti più iconici della serie cinematografica di Sonic il porcospino sembra essersi proprio affezionato al personaggio da lui interpretato: non stiamo parlando di Keanu Reeves, attore che nel terzo film della serie presta la voce a Shadow, ma di una figura che è apparsa in più di un capitolo della serie ed è stata particolarmente capace di lasciare il segno tra i fan.
Il noto e amato attore Jim Carrey (The Truman Show, Una Settimana da Dio, Se mi lasci ti cancello) è anche il solo e unico interprete live-action del principale villain della serie di Sonic, il dottor “Eggman” Robotnik e sembra essere particolarmente affezionato a questo ruolo, come risulta da recenti dichiarazioni.
Come recentemente dichiarato dallo stesso attore nel corso di una video-intervista, la volontà di Carrey è quella di vestire i panni del malvagio scienziato anche in un futuro capitolo della serie cinematografica. Sonic 4, stando alle indiscrezioni fornite dalla stampa specializzata, dovrebbe arrivare nei cinema nel corso del 2027, ma si attendono conferme ufficiali.
Nel frattempo, però, gli sceneggiatori della serie non nascondono di avere ulteriori aspirazioni, al di fuori di Sonic, per il mondo dell’adattamento cinematografico di videogiochi, con particolare interesse ad una delle più amate saghe targate Nintendo.