Jim Carrey sul caso Will Smith: “Pubblico senza spina dorsale”

Il caso Will Smith ha creato un caos mediatico inimmaginabile e Jim Carrey ha definito gli spettatori come un «Pubblico senza spina dorsale».

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 3 minuti

Il caso Will Smith sembra non avere una fine. L’attore, che alla notte degli Oscar 2022 ha schiaffeggiato il presentatore Chris Rock per una battuta su sua moglie, ha scatenato un caos mediatico di proporzioni inimmaginabili. A prendere la parola è stato l’amatissimo Jim Carrey, che ha definito gli spettatori come un «Pubblico senza spina dorsale».

Durante un’intervista rilasciata al programma televisivo CBS Mornings, Jim Carrey non ha risparmiato severe critiche nei confronti di Will Smith e, in modo particolare, si è scagliato contro gli spettatori. L’attore ha infatti dichiarato di aver reagito con disgusto davanti alla standing ovation che il pubblico ha riservato a Will Smith alla consegna del premio Oscar, affermando che «Hollywood è semplicemente senza spina dorsale, e questo a me sembra proprio un chiaro segnale che non siamo più il club più fico».

Jim Carrey ha anche dichiarato che Will Smith avrebbe meritato l’arresto, sebbene, come sottolineato dalla conduttrice Gayle King, Chris Rock ha rifiutato di sporgere denuncia. Tuttavia, Jim Carrey si è mostrato in disaccordo con la mossa di Rock poiché, secondo la sua opinione, il comico «non voleva seccature».

La star di film come The Mask e The Truman Show ha successivamente preso una linea molto dura nei confronti di Will Smith, asserendo: «Io avrei annunciato questa mattina stessa di voler fare causa a Will Smith per 200 milioni di dollari, perché quel video rimarrà ovunque per sempre, avrà il dono dell’ubiquità. Quell’insulto durerà davvero per tanto tempo. Se vuoi puoi urlarmi la tua disapprovazione dalla platea o scrivere qualcosa su Twitter, non puoi alzarti e andare verso il palco a schiaffeggiare qualcuno semplicemente per “aver detto delle parole”».

Durante l’intervista, Carrey ha poi spiegato che non ce l’ha con Will Smith, perché in carriera ha realizzato tante cose splendide. Ciononostante, ha condannato un gesto che ha rovinato l’immagine di un bravo attore e quella di Hollywood. In ogni caso, vi ricordiamo che Will Smith si è scusato con l’Academy e Chris Rock per il gesto sconsiderato.

Condividi l'articolo