Jeff Baena, regista e marito dell’attrice Aubrey Plaza, è morto all’età di 47 anni. Noto soprattutto per aver diretto Life After Beth (2014), il regista si è occupato anche della regia di Joshy (2016), The Little Hours (2017), Horse Girl (2020) e Spin Me Round (2022). Inoltre, ha co-scritto I Heart Huckabees (2004).
La polizia e i vigili del fuoco hanno raggiunto l’abitazione del regista a Los Angeles venerdì (3 gennaio) intorno alle 10.30 del mattino dopo che uno dei suoi assistenti lo ha trovato morto, come riportato da TMZ. Le circostanze della sua morte non sono chiare al momento e aggiorneremo l’articolo qualora dovessero arrivare nuove informazioni a riguardo. Un portavoce di Aubrey Plaza ha rilasciato la seguente dichiarazione:
La famiglia è sconvolta e chiede il rispetto della privacy in questo momento difficile.
Dopo essersi laureato alla NYU Film School, Baena si trasferì Los Angeles per iniziare a costruire la sua carriera. Qui cominciò a entrare a far parte del mondo del cinema lavorando prima con Robert Zemeckis e in seguito con David O. Russell.
Nel 2014 fece il suo debutto alla regia con il già citato Life After Beth, occupandosi anche della sceneggiatura. Il film venne presentato in anteprima al Sundance Film Festival dello stesso anno e venne candidato al Grand Jury Prize. Il film vede protagonista Aubrey Plaza la quale, nel 2020, divenne sua moglie.
Baena lascia la moglie Aubrey Plaza, la mamma Barbara Stern e il patrigno Roger Stern, il papà Scott Baena e la matrigna Michele Baena, il fratello Brad Baena e la sorellastra e fratellastro Bianca Gabay e Jed Fluxman.
Per concludere non possiamo fare altro se non rivolgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Jeff Baena.