Jared Leto sconvolto dalle scelte di Warner Bros. sul suo Joker

L'attore americano Jared Leto, interprete anche del Joker nella pellicola Suicide Squad del 2016 non è rimasto per niente felice della sua totale esclusione e dalle scelte fatte di Warner Bros.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Il film su Joker continua a far registrare numeri davvero importanti sia in Italia che nel resto del mondo; la pellicola infatti sembra abbia raggiunto i 300 milioni di dollari di incasso con continue recensioni positive da parte degli utenti soprattutto per quanto riguarda l’eccellente interpretazione dell’attore Joaquin Phoenix nei panni del protagonista.

Non tutti però sembrano apprezzare questo successo. Secondo un report di The Hollywood Reporter, l’attore americano Jared Leto che ha interpretato lo stesso ruolo nel film Suicide Squad uscito nel 2016 è rimasto esterrefatto dal fatto che Warner Bros. abbia dato il via libera per una nuova realizzazione della pellicola interamente dedicata all’antieroe. Nel dettaglio si fa riferimento a un report incentrato sul coinvolgimento di Martin Scorsese all’interno della produzione del film dove Leto è stato semplicemente menzionato per il suo ruolo di qualche anno fa.

Se da un lato l’intero mondo ha apprezzato quasi all’unisono le interpretazioni di Jack Nicholson e Heath Ledger nei panni di Joker, con tanto di Oscar postumo vinto nel 2009 dal secondo attore, quello realizzato da Jared Leto è stato, con molta probabilità, il peggior Joker mai esistito. La colpa non è ovviamente da imputare alla capacità dell’attore che del resto è stato anche bravo a calarsi nella parte, quanto a delle scelte davvero discutibili da parte di Warner Bros. come il voler far passare un personaggio così iconico e sfaccettato quasi come un gangster pieno di tatuaggi all’interno di una pellicola che non ha nemmeno riscontrato pareri positivi né da parte della critica né dal pubblico (a differenza degli ottimi incassi registrati). In particolar modo Leto è rimasto sconvolto quando ha realizzato che il numero delle scene girate era decisamente più cospicuo di quelle mostrate nella versione finale del prodotto. 

Al momento non è dato sapere se Jared Leto avrà mai una possibilità di rifarsi, quel che è certo è che non è stato confermato come parte del cast di Suicide Squad 2 in uscita nell’estate 2021.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!