Buone notizie arrivano in queste ore per tutti io possessori di PlayStation 4 Pro e per i futuri acquirenti di Xbox Scorpio. Infatti Deck 13 ha annunciato che The Surge, il suo action RPG in arrivo a maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, supporterà alcune delle funzionalità di PlayStation 4 Pro e di Xbox Scorpio, non appena quest’ultima farà il suo debutto sul mercato.
A confermarlo è il Managing Director Jan Klose che in una recente intervista, parlando del supporto a queste due console, si è così espresso:
È previsto il supporto, ma non mi è concesso entrare più di tanto nei dettagli. Posso dire che stiamo lavorando su alcune funzionalità per entrambe queste console.
Nel corso della stessa intervista Jan Klose si è anche espresso sulla nuova consolo ibrida di Nintendo dicendo:
Amiamo Switch però al momento siamo concentrati su PC, Xbox e PlayStation. In futuro le cose potrebbero cambiare, ma attualmente non c’è niente all’orizzonte.
Come si evince dalle precedenti dichiarazioni, la software house non esclude a priori la possibilità di portare The Surge su Nintendo Switch, ma conferma la sua volontà di rilasciare per il momento questo gioco solo su PlayStation, Xbox e PC.
Colgo l’occasione per ricordarvi che The Surge farà il suo debutto a partire dal prossimo 16 maggio.