Italian Video Game Awards: IIDEA annuncia i videogiochi candidati

Annunciati i videogiochi candidati all'evento Italian Video Game Awards che si terrà il 5 luglio 2022 in diretta streaming su Twitch.

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 2 minuti

Dopo la massa di eventi del Summer Game Fest è stata annunciata la data dell’evento tutto nostrano, gli Italian Video Game Awards, che anche quest’anno premieranno i migliori videogiochi pubblicati durante l’anno con l’assegnazione di una statuetta chiamata “Drago d’Oro”.

Quest’anno gli Italian Video Game Awards saranno alla loro decima edizione dell’evento e sarà esclusivamente dedicato ai videogiochi made in Italy, quindi i riflettori saranno puntati sui migliori talenti in circolazione fra gli sviluppatori del nostro bel paese, con premi decisi da una giuria internazionale di luminari del settore videoludico.

La premiazione sarà trasmessa in diretta streaming il 5 luglio 2022 su Twitch come Opening Night di First Playable, il più importante evento B2B internazionale di videogiochi in Italia. Ci saranno tante categorie di videogiochi e molti titoli ad affrontarsi nelle nomination.

Italian Game Awards

  • Best Italian Game: premio per il miglior videogioco italiano.
  • Best Italian Debut Game: premio per la miglior opera prima italiana.
  • Best Innovation: premio per il videogioco italiano più innovativo.
  • Outstanding Individual Contribution: premio al singolo professionista italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale.
  • Outstanding Italian Company: premio per lo studio di sviluppo italiano che si è maggiormente distinto a livello nazionale e/o internazionale.

Vediamo infatti la presenza del titolo Martha is Dead (qui la nostra recensione), titolo molto chiacchierato sviluppato da LKA e distribuito da Wired Productions, in ben due categorie su tre. Da notare invece che Vesper, titolo sviluppato da Cordens Interactive, figura su tutte e tre le categorie videoludiche. Non c’è che dire, a quanto pare quest’anno gli sviluppatori italiani hanno saputo far valere la nostra bandiera, presentando a tutto il mondo la qualità nostrana.

Una cosa, che salta all’occhio, e che allo stato attuale non riusciamo a comprendere (ma temiamo risieda nel regolamento) e la mancanza di Baldo: The Guardian Owls, sviluppato da Naps Team e uscito il 27 agosto 2021. Non ci resta altro da fare che attendere, con un pizzico di curiosità, l’assegnazione della statuetta ai vincitori.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.