Italian Teen Fight è il primo campionato giovanile dedicato a tutti i gamer non professionisti, per questo detto scompetitivo.
I nati tra il 1999 e il 2005 potranno prendere parte ad un evento a tappe, online e live, che permetterà a tutti i giocatori che rientreranno nei requisiti di partecipare giocando ai loro giochi preferiti.
Sono quindi aperte le pre-iscrizioni al campionato: seguendo il link https://www.italianteenfight.com/registration/ i giocatori potranno pre-iscriversi, lasciare i propri dati e indicare quindi i giochi ai cui vorrebbero partecipare. Le prime fasi si terranno online, mentre le finali avranno luogo in un evento live con data e luogo da decidersi. Date e regolamenti verranno rivelati nelle prossime settimane.
Il punto di forza di Italian Teen Fight sta nel fatto che tutto verrà costruito intorno agli utenti: i vari giocatori, iscrivendosi sul sito e partecipando attivamente sui canali Telegram e Instagram, nonché seguendo video su Youtube e dirette Twitch, potranno prendere parte a sondaggi, contest e molto altro ancora, e con le loro preferenze influenzeranno la scelta di piattaforme, giochi e tipologia di sfide.
La prima edizione (2018/2019) comprenderà al suo interno oltre 20 diversi tornei:
- Rocket League, nelle modalità 2V2 e 3V3
- FIFA 18, che prevederà 2 diversi tornei, uno per PlayStation 4 ed uno per Xbox One
- League of Legends
- Hearthstone
- Playerunknown’s Battlegrounds
- Call of Duty, che vedrà i ragazzi fronteggiarsi nelle due edizioni WW2 e Black Ops 4
- Clash Royale, unico titolo per dispositivi mobile
- Rainbow Six Siege, nella modalità a squadre 5V5
- Overwatch
- Paladins
- Fortnite
Divertimento assicurato per i giovani liceali italiani, tanti premi, e una super giuria di Youtubers come contorno!!! Quanto costerà? NIENTE! (salvo eventuale quota d’associazione). Coloro che supereranno la prima fase eliminatoria si qualificheranno per la finalissima che si svolgerà dal vivo a Roma o a Milano. Tutti i finalisti riceveranno un pacchetto comprendente viaggio e soggiorno per sé e per un accompagnatore nella città che verrà scelta.