Iron Man: ecco il drink a lui ispirato, ‘Demon in a Bottle’.

Scopriamo insieme il cocktail ispirato a Iron Man, eroe degli Avengers e rinomato personaggio fumettistico della casa Marvel.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief Lettura da 2 minuti

Chi lo conosce solo per i film del Marvel Cinematic Universe forse non ha idea, ma il nostro amato Tony Stark non è sempre stato uno stinco di santo. Nei fumetti, poco prima del 2000, il vero demone che ha combattuto Iron Man è stato quello nella bottiglia. L’alcolismo, infatti, ha sempre influenzato la vita di Tony portandolo più volte a fare cose sbagliate. Di certo non è sbagliato invece questo drink, ispirato al personaggio e alla sua magistrale figura comparsa in Avengers: Endgame.


Demon in a Bottle (ispirato ad Iron Man)

Bartender: la crew de I MAESTRI DEL COCKTAIL

Ingredienti:

  • 6 cl Jefferson’s Ocean Aged at Sea bourbon
  • 1 cl Ferro China Baliva

Bicchiere: Old Fashioned

Preparazione

Versare il bourbon Jefferson’s Ocean direttamente nel bicchiere Old Fashioned, aggiungere la palla di ghiaccio precedentemente preparata con la Ferro China Baliva, miscelare il tutto con un barspoon e servire.

Iron Man

Ispirazione

I lettori di Iron Man conoscono bene il ‘vizietto’ di Tony Stark, che in alcune occasioni ha alzato il gomito più del dovuto. Nel 1979 uscì una storia intitolata proprio ‘Demon in a bottle’, la cui copertina mostrava il nostro eroe alle prese con una bottiglia di whiskey. Ecco quindi un grande classico americano, a base di bourbon Jefferson’s Ocean Made in Kentucky, ma invecchiato in mare, di particolare pregio, vista la ricchezza smisurata del proprietario delle ‘Stark Industries’. Come Iron Man si mantiene in vita con un cuore artificiale, così il drink è alimentato da una grande palla di ghiaccio che contiene schegge di un liquore di Ferro China Baliva, per simulare il cuore dell’eroe, al cui interno si trovano schegge di metallo che non possono essere estratte, pena la sua morte.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.