iPad Pro: emersi nuovi dettagli sui modelli 2021 del tablet Apple

Bloomberg avrebbe anticipato le caratteristiche tecniche di cui disporranno i nuovi modelli di iPad Pro, ovvero i tablet top di gamma di Apple

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Da quando Apple decise di allargare la propria gamma di tablet con la famiglia iPad Pro, in molti hanno iniziato ad apprezzare questi dispositivi. Abbinando a un hardware top di gamma le funzionalità della Apple Pencil e un display dalle dimensioni generose, gli iPad Pro si sono sempre di più posti  – sotto alcuni aspetti – come una valida alternativa ai portatili. E i modelli che comporranno la line-up del 2021 sembrerebbero voler alzare ancora di più l’asticella. Ad affermarlo è Mark Gurman, blogger del noto sito Bloomberg.

In base a quanto affermato da Gurman, anche i modelli che arriveranno quest’anno saranno disponibili con display da 11 e 12,9 pollici con tecnologia mini-LED, la quale garantisce una resa visiva superiore rispetto ai pannelli LCD. Dal punto di vista del processore però dovremmo riscontrare le principali differenze rispetto ai modelli precedenti. Secondo Mark Gurman, Apple avrebbe deciso di dotare i nuovi iPad Pro con il nuovo A14X Bionic, una CPU che a livello prestazionale dovrebbe essere molto vicino all’M1 che troviamo installato sui più recenti MacBook. Una scelta  del genere non può che fare gioire gli estimatori di iPad OS, il quale dispone di moltissime applicazioni di grafica e progettazione che necessitano di importanti risorse per operare al meglio.

Infine, rispetto ai modelli precedenti  i nuovi iPad Pro dovrebbero contare anche sulla porta Thunderbolt 3 in aggiunta alla USB Type-C. Quest’ultimo dettaglio potrebbe anticipare la possibilità quindi di poter sfruttare diverse periferiche come, ad esempio, monitor esterni. Al momento Apple non ha annunciato ufficialmente alcun evento di presentazione di nuovi prodotti ma, in base al report di Bloomberg, dovremmo aspettarci novità in tal senso nel corso delle prossime settimane. Ricordandovi che si tratta di indiscrezioni non confermate e quindi da prendere con le pinze, non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per scoprire se quanto riferito da Bloomberg si tradurrà in realtà.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...