Invincible: su Kickstarter il GDR basato sull’omonimo fumetto

Free League e Skybound annunciano Invincible, gioco di ruolo di supereroi basato sul fumetto di Robert Kirkman, ora anche una serie animata Prima Video.

Erika Pezzato
Di
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Invincible, celebre fumetto e ora anche una serie animata Prima Video, diventa un gioco di ruolo.

Free League Publishing e Skybound Entertainment annunciano Invicible – Superhero Roleplaying, un nuovo gioco di ruolo basato sul fumetto di Robert Kirkman creatore di The Walking Dead, Cory Walker e Ryan Ottley, in cui giocatori vestiranno i panni di supereroi.

Il GDR sarà lanciato su Kickstarter entro la fine dell’anno e i fan potranno registrarsi per ricevere una notifica sulla pagina pre-lancio.

L’offerta iniziale includerà un Core Rulebook completo e uno Starter Set con illustrazioni di Cory Walker Ryan Ottley e il design grafico di Johan Nohr, conosciuto per Mörk Borg.

invincible

Il gdr è stato progettato da Adam Bradford, fondatore di D&D Beyond e produttore di titoli per Dungeons & Dragons, Cortex Prime e Marvel, in collaborazione con Tomas Härenstam, co-fondatore di Free League e lead deigner di titoli come Alien RPG, Blade Runner RPG, Mutant. Year Zero e Dragonbane.

Invincible è la mia serie di fumetti preferita e ho desiderato giocare in questo universo da molti anni

Afferma Bradford riguardo al gdr: «Il modo in cui la storia si svolge in una saga tentacolare nel corso di 144 numeri – senza infinite riconessioni – si presta particolarmente bene al gioco di ruolo da tavolo, e non vedo l’ora che i fan vivano le proprie storie di supereroi con il gioco».

invincible

Tomas Härenstan si unisce all’entusiasmo di Bradford: «Uno dei miei primissimi giochi di ruolo da tavolo è stato il vecchio Marvel Superheroes della TRS, e realizzare un gioco di ruolo di supereroi è stato il sogno di una vita. Penso che il genere, e l’approccio più concreto e viscerale di Invincible, si adatti perfettamente alla meccaniche di gioco di Year Zero Engine».

Non abbiamo ancora molti dettagli sul gioco, ma Free League fornirà maggiori informazioni nelle settimane che precederanno il lancio su Kickstarter, la cui data verrà comunicata in futuro.

E a voi piacerebbe buttarvi nel mondo di Invincible?

TAG:
Condividi l'articolo