Dopo l’anuncio di qualche settimana fa, Invincible Omnibus, la raccolta definitiva dedicata all’omonima serie a fumetti firmata Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley è in arrivo domani (2 dicembre) per l’acquisto online e nelle librerie.
Il fortunato fumetto è passato sotto ai riflettori del grande pubblico grazie alla serie animata che ne è stata tratta, prodotta da Amazon Studios e disponibile su Prime Video, ma la controparte cartacea è ben nota nel settore già da tempo prima.
La casa editrice saldaPress ha presentato l’opera in toto alla scorsa edizione del Lucca Comics & Games (dove era disponibile all’acquisto in anteprima): Invincible Omnibus vedrà la sua completezza attraverso nove volumi pubblicati a cadenza bimestrale. Il primo, in arrivo domani, è composto da 480 pagine e in vendita al prezzo di 35 euro.
La raccolta rappresenta un’ottima occasione per poter recuperare per intero il fumetto pubblicato da Image Comics. Il primo numero uscì a gennaio del 2003, arrivando alla conclusione nel febbraio 2018 per un totale i 144 numeri. Non è una novità, le saghe che hanno una durata longeva non sono semplici da recuperare in via cartacea, soprattutto se ci si è appassionati lungo la via.
Per questo è nota la caccia ai fumetti all’interno delle fiere e convention, pur di poter vedere completa la propria collezione. La nuova edizione di Invincible Omnibus offrirà sia agli appassionati, sia ai nuovi arrivati la possibilità di fruire dell’opera in toto.
Robert Kirkman è uno dei volti più noti all’interno del settore, autore di fumetti che hanno visto un enorme successo di pubblico come The Walking Dead, Thief of Thieves, Outcast, Die! Die! Die! o Firepower.
Cory Walker è stato proprio grazie al lavoro su Invincible che ha mostrato il suo talento, arrivando a lavorare in diversi progetti per Marvel e DC, contribuendo anche alla trasposizione animata per Amazon Studios in qualità di lead character designer.
Ryan Ottley è un artista e disegnatore noto soprattutto per il suo lavoro su Invincible, arrivando anche lui a collaborare ad opere come Grizzly Shark, The Amazing Spider-Man e, dal 2021, la testata dedicata a Hulk per Marvel Comics.
Di seguito la sinossi di Invincible:
Mark Greyson è un adolescente come tanti. Ma suo padre è Omni-Man, il più grande supereroe del mondo. Tutto cambia quando Mark sviluppa i suoi superpoteri e diventa Invincible!