Videointervista a Stuart Martin e Luke Roberts di Dampyr

Intervista esclusiva a Stuart Martin e Luke Roberts, gli attori principali di Dampyr il primo film tratto dall'omonimo fumetto tutto italiano!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

In quel di Lucca Comics and Games 2022, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare Stuart Martin e Luke Roberts, due degli attori principali del cast di Dampyr.

Per chi non lo sapesse, Dampyr è l’opera prima del regista Riccardo Chemello, tratto dall’omonimo fumetto italiano tratto dall’Universo Cinematografico Bonelli (UCB). In questa occasione i due attori ci hanno confidato quale è stata la loro evoluzione professionale prima e dopo questo interessante film.

I due ci hanno confidato di essersi trovati di fronte ad un impresa ardua da descrivere, perché il ritmo delle riprese notturne è stato di gran lunga molto stressante e si sono spinti oltre i propri limiti per portare a termine il lavoro nei tempi stabiliti.

Entrambi gli attori si sono sentiti fortunati nell’aver partecipato a questa produzione, che si è stata molto dura, ma che li ha portati all’interno di un grande team di lavoro, che poco prima dell’inizio della pandemia causata dal covid aveva già finito le riprese.

Proprio tutto il tempo passato tra la parte girata e la post produzione ha fatto sì che Dampyr sia uno dei film più curati in tutti i suoi dettagli, ci sono stati lunghi momenti di confronto che hanno portato alla luce un prodotto ottimo e davvero ben confezionato (se non avete ancora letto la nostra recensione di Dampyr, vi consigliamo di recuperarla con il seguente link).

Vi lasciamo alla visione della nostra intervista, che come di consueto la troverete in testa all’articolo. Buona visione.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!