Intervista a Hidetaka Miyazaki: Bloodborne vi farà provare paura e terrore

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

Bloodborne-_20150315000200

Le parole di Hidetaka Miyazaki che vi riportiamo, sono state rilasciate durante un’intervista al PlayStation Blog, e riguardano ovviamente il titolo in uscita la prossima settimana di cui è il direttore: Bloodborne, destinato ad essere un grande videogioco. Le sue dichiarazioni non possono che far crescere la voglia irrefrenabile dei fan di mettere le mani sul titolo, e noi abbiamo tradotto dall’inglese per voi le fasi più salienti. Che sia all’altezza dei predecessori a cui ha lavorato (Demon Souls e Dark Souls)? Buona lettura!

” Ci sono molti motivi per cui c’è bisogno di un senso di “horror” nel mondo. Specialmente in Bloodborne, che ha paesaggi più agghiaccianti dei Souls. L’horror non è qualcosa che stiamo cercando specificatamente, ma è importantissimo provare un senso di paura e terrore perché crea legami diretti con i giocatori e accresce la loro voglia di mettersi alla prova.”

“Il mio personale punto di vista è che il mondo in cui viviamo può essere un posto aspro e cattivo. Per creare un videogioco che sia sempre bello per i giocatori (non è come io vedo il mondo reale, che sia natura o società è spesso un ambiente aspro e cattivo) traduco tutto ciò nei miei videogiochi.”

Continua poi rispondendo ad alcune domande riguardo il numero di armi disponibili, che non sono moltissime (tema che ha fatto storcere il naso a molti):

Bloodborne11

” Le armi si trasformano, dunque un’arma avrà più modi per essere utilizzata, e più strategie nelle quali potrà essere implementata. Potrete inoltre personalizzare le vostre armi con le Blood Gems. Potrete ottenere molte differenti combinazioni. Dunque al momento l’ammontare di armi disponibili nei Souls è assorbito in Bloodborne tramite l’elemento di queste personalizzazioni e da come chiunque potrà adattare la propria arma all’uso che vuole farne. Insomma in un certo senso la varietà è ancora qui: non nella quantità delle armi attuali, ma nel livello di personalizzazione, che colloca tutto ad un livello molto più alto dei Souls.”

Vi ricordiamo che la data ufficiale (dopo un ritardo) di uscita di Bloodborne è il 24 Marzo, e sarà un’esclusiva per PlayStation 4.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.