Intermundia Genesis, romanzo d’esordio dell’autore Giorgio Catania, a meno di un anno dalla sua pubblicazione e dopo aver calcato i palchi di eventi nazionali di grande rilievo verrà presentato all’università La Sapienza di Roma. L’evento in programma venerdì 16 novembre 2018 alle ore 17.00, si terrà nell’aula nell’Aula Seminari e Tesi del DigiLab, il Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi della Sapienza.
L’incontro, denominato “Il valore culturale e sociale dei videogiochi e della letteratura videoludica” vedrà la partecipazione oltre che dell’autore anche di altri importanti relatori che analizzeranno il medium videoludico sotto differenti prospettive. Saranno presenti infatti Francesco Lutrario, direttore e membro del comitato scientifico del GamificationLab Sapienza, Brunella Antomarini, filosofa, autrice di numerosi saggi e docente di Estetica e Filosofia contemporanea e Dario Marchetti, giornalista e conduttore di RaiNews24. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il GamificationLab Sapienza, è aperto a tutti.
Intermundia Genesis è un techno thriller fantasy ambientato in un videogioco di realtà virtuale, un romanzo che miscela la classicità della letteratura con il vasto e tecnologico immaginario dei videogiochi. Opera prima di Giorgio Catania, è stato rilasciato il 20 febbraio 2018 attraverso il sistema di autopubblicazione Kindle Direct Publishing di Amazon. A oggi il libro ha ricevuto i consensi di oltre trenta testate generaliste e specializzate. L’autore vive nel settore dei videogiochi da anni e, dopo aver scritto a riguardo in testate a essi dedicate, dal 2015 è entrato a lavorare in AESVI, associazione che opera nell’industria dei videogiochi nel Bel Paese. Se vi interessa sapere di più sul romanzo date un’occhiata al nostro speciale.